Ferretti 860

Ferretti Yachts dà vita ad una nuova sinfonia: Ferretti Yachts 860.

Un flybridge all’avanguardia, con soluzioni ad alta tecnologia, dove gli elementi stilistici ed architettonici sono armonizzati in ogni minimo dettaglio. Un progetto unico e dal design accattivante, che si distingue per comfort, forte attenzione al benessere, prestazioni eccezionali, ottimizzazione degli spazi e diverse possibilità di personalizzare la configurazione degli ambienti, in elegante stile Made in Italy.

L’interconnessione tra esterni e interni è spinta ai massimi livelli grazie all’introduzione delle vetrate a tutt’altezza, mentre gli arredi rendono ancora più radicale e distintivo il design di Ferretti Yachts 860, dominato da linee tondeggianti e armoniche. La scala sinusoidale sul ponte principale consente l’accesso al ponte inferiore, mentre i mobili free-standing e le curve geometriche pulite di ispirazione all’Art Déco, rappresentano la perfetta sintesi di un design ricercato e sobrio al tempo stesso.

Il layout del ponte inferiore prevede 4 cabine: la cabina armatoriale a centro barca, la VIP a prua, e due doppie: una con letto matrimoniale e l’altra con letti separati, tutte con proprio bagno a suite. La cucina multifunzionale e la zona di servizio sono separate dal salone per mezzo di porte scorrevoli mentre, dalla plancia di comando, si accede direttamente ai locali equipaggio a cui sono dedicate due cabine doppie con bagni privati.

Il pozzetto si presenta come una grande area delimitata a poppa da un parapetto in cristallo, arredato con due divani contrapposti e ampio tavolo centrale. Comodo l’ingresso da entrambi i lati alla beach-area, da cui si accede al garage che può contenere due water toys, un tender di 3,95 mt e una moto d’acqua a due posti: un vero e proprio plus in questo segmento di mercato.
Tra gli altri punti di forza, la possibilità di configurare il flybridge con arredi free-standing che affiancano un grande mobile bar multifunzione, l’area dinette per 8 persone e una jacuzzi a poppa, su richiesta.

Ferretti Yachts 860 è equipaggiato con una coppia di MAN V12 dalla potenza di 2000 mhp, che raggiungono i 27 nodi ad andatura di crociera e i 32 nodi di velocità massima. Disponibile anche la motorizzazione con due MAN V12 da 1800 mhp, che permettono di toccare i 24 nodi di crociera e i 28 di velocità massima.

Torna su