Pershing

Il 1985, oltre che l’anno di nascita di Pershing, è anche l’anno del primo cellulare, di “Ritorno al futuro”, del lancio di Internet. L’epoca era terreno fertile per i visionari, i geni talentuosi che passano le giornate a immaginare mondi, scenari, tecnologie. Non è un caso, quindi, che nel 1985 Tilli Antonelli, Fausto Filippetti e Giuliano Onori presentino una barca, disegnata da Fulvio De Simoni, che non si è mai vista prima: veloce come un motoscafo, comoda e spaziosa come un motor yacht.

Nasce Il Pershing 45 ed è l’inizio di una vera rivoluzione, che genera, come ogni successo epocale, numerosi e infruttuosi tentativi di imitazione. Chi non ha voglia di imitare, sè stessa o gli altri, è invece proprio Pershing, un’azienda vulcanica che negli anni si afferma leader nel settore delle imbarcazioni sportive in vetroresina. E così il mondo nautico conosce sempre meglio Pershing e vuole sempre più Pershing: i primi anni ’90 sono il momento dell’internazionalizzazione verso i paesi del Mediterraneo, gli Stati Uniti e l’Estremo Oriente.

Nel 1998 l’azienda entra a far parte di Ferretti Group, gettando così le basi di una crescita formidabile che porta a un incremento continuo delle imbarcazioni prodotte. Di successo in successo, di innovazione in innovazione, si arriva al 2012, quando il gruppo Weichai diviene azionista di maggioranza del Gruppo Ferretti. La solidità, il know how e la visione strategica del colosso cinese permettono a Pershing l’ennesimo salto di qualità, garantendogli risorse e progetti a lungo termine. Il risultato, oggi, è sotto gli occhi di tutti: fatturato in crescita e nuovi modelli, nel segno di un’avanguardia stilistica e tecnologica ancora insuperata.

Pershing 140

Chi ama Pershing, perché lo pilota o perché ha provato l’emozione di navigare con queste barche uniche al mondo, sa cosa significa “il brivido Pershing”. È la scarica di adrenalina di quando abbassi la manetta o di quando fai una virata a tutta velocità, è il gusto di superare con facilità barche all’apparenza più potenti, …

Pershing 140 Leggi tutto »

Pershing 108

Per capire e apprezzare appieno la straordinaria forza innovativa di questo avveniristico 108 piedi, giova illustrare il concetto di “performance” secondo Pershing: “Velocità, comfort ed efficienza dei consumi”. Ecco allora che la novità dei tre motori risponde a un’esigenza non solo di potenza, ma di spazio a bordo e risparmio. La dotazione trimotorica, infatti, oltre …

Pershing 108 Leggi tutto »

Pershing 82

Di fronte ai capolavori mancano le parole, e si ricorre ai numeri: oltre 24 metri di lunghezza e 5,50 di larghezza, per 56,3 tonnellate di peso che si muovono alla fantastica velocità di 45 nodi con un’autonomia di 300 miglia. Tutto questo potendo conversare tranquillamente, con tono di voce normale, perché la rumorosità è stata …

Pershing 82 Leggi tutto »

Pershing 74

Se non si mancasse di rispetto al celebre e leggendario Pershing 72, si potrebbe affermare che questo Pershing 74 assomiglia, più che a una evoluzione, a una rivoluzione. Tanti e notevoli sono infatti le componenti e le innovazioni di un restyling che ha prodotto una barca straordinaria e all’avanguardia. L’obiettivo principale era, nelle parole del …

Pershing 74 Leggi tutto »

Pershing 70

Vedere il mondo che si muove veloce mentre siamo sereni e rilassati in uno spazio morbido e ovattato, liberi e protetti. Sembra la promessa di un corso di meditazione, ma è quello che proverete sedendo comodi nel pozzetto, avvolti dal silenzio, mentre il vostro Pershing 70 va a oltre 46 nodi e il mare scorre …

Pershing 70 Leggi tutto »

Pershing 62

A chi non è dell’ambiente, ma ama la velocità su strada, potete dire che è come pilotare una Zonda Revolucion o una Bugatti Veyron. Ma se volete spiegargli come ci si sente a fare i 90 km h (o meglio, per noi della nautica oltre 46 nodi e mezzo) su una barca da 33,35 tonnellate, …

Pershing 62 Leggi tutto »

Pershing 9X

Tagliare le onde, infrangerne la cresta con uno yacht dalla silhouette affusolata, tipica della casa Pershing, è il vostro più grande sogno? Pershing 9X è l’esemplare perfetto per l’armatore che al piacere della navigazione verso mete incontaminate, dominate esclusivamente dalla natura, non può rinunciare al brivido della velocità. Con Pershing 9X, Gruppo Ferretti regala performance …

Pershing 9X Leggi tutto »

Pershing 8X

Parola chiave: fibra di carbonio. Leggerezza, velocità e poco consumo il tutto combinato con ampi spazi accoglienti. Il nuovo sistema integra il controllo della propulsione ai sistemi di manovra, navigazione e monitoraggio. La sua performance adrenalinica non penalizza il comfort di bordo. Lungo 25,55 metri e largo 5,86 metri, Pershing 8x nasce dalla collaborazione fra …

Pershing 8X Leggi tutto »

Torna su