Mochi Craft

Dal desiderio di riscoprire un feeling speciale con il mare, nasce il successo di uno dei marchi icona della nautica Made in Italy: Mochi Craft, il brand di Ferretti Group che, coniugando eleganza retrò e tecnologia, si posiziona come assoluto trend setter e grande innovatore.

Il marchio nasce negli anni ’60, fondato da Luciano Mochi Zamperoli, inizialmente attivo nel porto di Pesaro, si trasferisce successivamente nella zona industriale di Fano. Dopo decenni di attività, con la produzione di imbarcazioni flybridge diffuse in particolare nel mercato italiano e tedesco, nel novembre 2001 il marchio Mochi Craft viene acquisito da Ferretti Group, che ne promuove il rilancio con una nuova linea d’imbarcazioni, i Dolphin, riedizione in chiave moderna delle storiche lobster boat, tipiche imbarcazioni americane nate nel New England per la pesca dell’aragosta.

Il 2003 vede la nascita del Dolphin 51’, primo modello della linea planante delle aragostiere Mochi Craft. La nuova linea prende forma, infatti, dal desiderio di riscoprire il passato e reinterpretarlo attraverso la passione per il mare e il design, coniugando il fascino di imbarcazioni storiche alla grande ricerca tecnologica del Gruppo nautico italiano. Un’opera di rinnovamento che si riflette anche sulla grafica del marchio, in cui il pesce spada viene sostituito dal delfino, contornato da un cerchio.

In pochi anni Mochi Craft progetta e costruisce una flotta di motoryacht plananti da 44 a 74 piedi prodotte esclusivamente nei cantieri di Forlì, dove ha sede l’headquarter del Gruppo

Dolphin 74 Cruiser

Il Dolphin 74’ Cruiser, ammiraglia della linea, è nato per una clientela esigente che ricerca condizioni di eccellenza in termini di navigabilità, comfort ed eleganza stilistica. Ideale per lunghe crociere in mare aperto, si distingue per caratteristiche di unicità ed innovazione fino ad oggi sconosciute nel segmento Lobster: nuove funzionalità ed un concept d’avanguardia esaltano …

Dolphin 74 Cruiser Leggi tutto »

Dolphin 64 Cruiser

Dolphin 64’ Cruiser il modello più recente presentato dal cantiere, disegnato dalla matita dell’Architetto Brunello Acampora di Studio Victory Design, coniuga le forme armoniose e performanti dello scafo al gusto marino degli interni, in cui l’essenza tipica dei Dolphin, il teak, si abbina a innovative e contemporanee soluzioni di décor e di design. L’impatto estetico …

Dolphin 64 Cruiser Leggi tutto »

Dolphin 54 Fly

Dolphin 54’ Fly presenta una comoda quanto pratica soluzione per tutti quegli armatori che amano navigare all’aperto e godere di ulteriori, comodi spazi per il relax. Il flybridge è allestito, a sinistra del tambuccio d’accesso, con un ampio sun pad, mentre verso prua un grande divano a C permette di seguire in tutta comodità la …

Dolphin 54 Fly Leggi tutto »

Dolphin 54

Dolphin 54’, proposto in una tonalità calda di giallo e disponibile in versione sun top oppure flybridge, è dedicato a coloro che cercano un contatto più diretto e armonico con la natura. Grazie ad una sapiente riorganizzazione degli spazi, il Dolphin 54’ offre in 16 metri la luminosità e il comfort di un grande yacht. …

Dolphin 54 Leggi tutto »

Dolphin 44

Forza, sportività e tutto l’inconfondibile stile Mochi Craft sono racchiusi nel Dolphin 44’, che concentra in 13 metri tecnologia e sofisticata eleganza. La sua forte personalità è sottolineata dal scelta cromatica dello scafo – proposto dal cantiere in color “Corallo” – e dalle soluzioni abitative particolarmente funzionali. Il grande pozzetto è collegato direttamente alla dinette …

Dolphin 44 Leggi tutto »

Torna su