Ferretti Yachts

Ferretti Group ha nel suo DNA la vocazione alla ricerca, all’innovazione in perfetta sintonia con il design volto a garantire la massima funzionalità degli spazi e il comfort di bordo.

Al centro della propria strategia vi è la continua innovazione e il costante miglioramento delle performance dei propri prodotti e ciò ha portato nel 1989 alla nascita della divisione Engineering, centro specializzato nella progettazione di nuove imbarcazioni di serie e nella ricerca di nuovi materiali, dotato di tecnologie all’avanguardia e unico nel panorama nautico, non solo italiano.

La nascita della divisione Engineering ha, inoltre, segnato l’ingresso nel settore delle gare Offshore in cui il Gruppo ha conseguito le vittorie del Campionato Mondiale Offshore Classe 1 nel 1994 e nel 1997 e di quello europeo nel 1995 e 1997: la Società trasferisce così i risultati della ricerca tecnologica condotta per le competizioni sportive alla produzione di serie. Le soluzioni innovative proposte in questi anni e che hanno influenzato la nautica da diporto mondiale sono, prima fra tutte, la finestra basculante tra salone e pozzetto, gli scarichi sommersi e l’F-tdr (Ferretti trim and drag reduction). Negli anni successivi nascono l’air bag per le catene ancora, le finestrature a scafo, la tecnologia XFT (Cross Fibre Technology), i sistemi di monitoraggio e controllo (NaviOp e Gi8) e i rivoluzionari ARG (Anti Rolling Gyros): il comfort di bordo è garantito da un dispositivo giroscopico, che sfruttando il movimento di un rotore consente di ridurre sensibilmente il rollio delle imbarcazioni.

Uguale comfort viene, inoltre, perseguito con l’attenzione alle emissioni sonore: Ferretti è il primo cantiere nautico che, con accorgimenti tecnici allo stato dell’arte, adegua le proprie imbarcazioni alla norma ISO 14509 due anni prima della sua entrata in vigore.

Ferretti Yachts 450

Scriveva Mark Twain: “Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto.” Questa è una delle tante ragioni per cui vale la pena navigare con il nuovo Ferretti Yachts 450. Perché è stato progettato e costruito per appassionare nuovi armatori e sorprendere tutti gli altri. Perché Ferretti …

Ferretti Yachts 450 Leggi tutto »

Ferretti Yachts 550

Il nuovo flybridge è un modello di fondamentale importanza nella strategia di sviluppo del brand. Ferretti Yachts 550, inedito per disegno dello scafo, organizzazione delle sale macchine e impianti, e layout di tutti gli interni, è come sempre il brillante risultato della pluridecennale collaborazione fra il Gruppo, in particolare il suo dipartimento Engineering, e lo …

Ferretti Yachts 550 Leggi tutto »

Ferretti Yachts 670

Ferretti Yachts 670 è il dono che Gruppo Ferretti ha fatto al mondo dello yachting (e a sé stesso) per celebrare in grande stile il suo cinquantesimo anniversario. Ferretti 670 è il frutto della partnership fra il Comitato Strategia del Prodotto di Gruppo Ferretti ed il dipartimento di Ingegneria; l’architettura esterna è curata da Filippo …

Ferretti Yachts 670 Leggi tutto »

Ferretti Yachts 720

Ferretti 720 è un innovativo progetto nato dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project, lAYT Advanced Yacht Technology ed il Centro Stile. Yacht dalla linea esterna accattivante e sportiva, con un roll bar di nuova concezione ed una vetrata continua che corre lungo il ponte principale. Alle grandi vetrate open view collocate nello scafo …

Ferretti Yachts 720 Leggi tutto »

Ferretti Yachts 780

Evoluzione è la parola chiave che guida da quasi mezzo secolo la visione progettuale di Ferretti Yachts. Una ricerca costante che si nutre di energia innovativa e sapere nautico, per creare yacht che soddisfano ogni desiderio dell’armatore in termini di confort, stile, navigabilità e sicurezza in mare. Il prodotto più recente di questa filosofia è …

Ferretti Yachts 780 Leggi tutto »

Ferretti Yachts 850

Ci sono barche che ti lasciano semplicemente senza fiato, con la sensazione di aver assistito alla nascita di un nuovo canone estetico, alla determinazione di una nuova soglia del piacere di navigare. Sono imprese progettuali e stilistiche che solo un leader come Ferretti Yachts si può permettere, grazie a un fantastico team di ingegneri, designer …

Ferretti Yachts 850 Leggi tutto »

Ferretti Yachts 920

Grande non solo per le dimensioni, ma anche per il contenuto di innovazione, Ferretti Yachts 920 esibisce la forza tranquilla di un gigante della nautica. Frutto della collaborazione fra Comitato Strategico di Prodotto e Dipartimento Engineering Ferretti Group insieme a Studio Zuccon International Project, questo fantastico flybridge rappresenta una vera novità progettuale nella gamma, poiché …

Ferretti Yachts 920 Leggi tutto »

Ferretti Yachts 960

Ferretti Yachts 960 è la più grande imbarcazione planante da diporto realizzata dal marchio storico di Ferrettigroup. L’ammiraglia, frutto della collaborazione fra Studio Zuccon International Project e il centro di ricerca del Gruppo, con 29,20 metri di lunghezza fuori tutto e i 23,97 di costruzione, può essere gestita come imbarcazione da diporto, anche senza l’ausilio …

Ferretti Yachts 960 Leggi tutto »

Torna su